[wide]

Arlecchino-Pierrot-e-Scapino-Jean-Antoine-Watteau
[/wide]


[twocol_one]
Giovanni Battista Pergolesi
La serva padrona

Antonio Salieri
La piccola arlecchinata

Direttore Andrea Vitello
Regia Rosario Campisi
Scene e costumi Marcello Ancillotti
Uberto/Brighella Alessandro Calamai
Serpina Laura Andreini
Arlecchino Saverio Bambi
Vespone Rosario Campisi
[/twocol_one]

[twocol_one_last]
Sabato 26 Gennaio, Ore 21.00

Teatro Goldoni di Firenze
[/twocol_one_last]


Torna al Teatro Goldoni il grande teatro musicale con l’intermezzo “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi e una rarità, lo spumeggiante scherzo carnevalesco “La piccola arlecchinata” di Antonio Salieri.

Il cast vocale è formato dalle voci di Alessandro Calamai (Basso/Baritono) e Saverio Bambi (Tenore), entrambi attivi sui palcoscenici dei maggiori Enti quali Maggio Musicale Fiorentino, Arena di Verona, Teatro alla Scala di Milano etc. e dalla giovanissima Laura Andreini (Soprano), brillante allieva di Luciana Serra a Lugano, che fa il suo atteso debutto nel ruolo di Serpina.

Dirige l’Orchestra da Camera Fiorentina il M° Andrea Vitello, giovane direttore toscano, conosciuto come Direttore Musicale dell’Orchestra Artes di Prato e come Direttore Ospite Principale della Korea Soloist Orchestra di Seoul.

La regia è affidata al regista fiorentino Rosario Campisi, mentre la scenografia è a cura di Marcello Ancillotti.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro musicale da camera”: 8 spettacoli fra opere, intermezzi, operette e serate di gala presso il Teatro Goldoni, in via Santa Maria,15 a Firenze. Sul palco si alterneranno direttori e interpreti diversi, tra cui spicca il rinomato Basso Rolando Panerai, che si cimentano con Puccini, Pergolesi, Salieri, Cimarosa, in un cartellone ricco e vario.

Ingresso, posto unico €5,00

Prevendita biglietti: BOX OFFICE via delle Vecchie Carceri, 1 tel. 055.210804
Orario: da Martedì a Sabato 10.00-19.30 / Lunedì 15.30 – 19.30 oppure un’ora prima dei concerti presso il Teatro Goldoni.
Prenotazioni e informazioni: segreteria dell’Orchestra da Camera Fiorentina tel. 055.783374 oppure 334.6006361

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO